Allestimento nuovo laboratorio odontotecnico

Descrizione: 
Il locale in oggetto necessita dell'installazione di dodici postazioni e della messa in sicurezza per poter ospitare contemporaneamente gli alunni di un' intera classe- dispone poi di un locale accessorio utile per l'installazione delle attrezzature più voluminose e rumorose. L'ambiente è ampio e luminoso situato nella medesima area dell'istituto che ospita gli altri laboratori, per questo riteniamo si presti al nostro scopo. --- il progetto sarà realizzato presso la sede dell'istituto d'istruzione superiore garelli-bellisario di mondovì.
Motivazione: 
Presso l’i.i.s. f. Garelli , nell’anno scolastico 2005-2006, è nato un corso per odontotecnici, unico in tutta la provincia di cuneo, che accoglie, nell’ anno scolastico in corso, circa cento alunni suddivisi in cinque classi e si avvale della collaborazione di professionisti operanti in provincia. il corso di studi per odontotecnici è strutturato su due livelli: un primo della durata triennale seguito da un biennio post qualifica per il conseguimento del diploma di odontotecnico e della conseguente abilitazione all’esercizio della libera professione. La dotazione strutturale dell’istituto risulta carente già in questo anno scolastico. Nel prossimo anno scolastico sono previste in totale sette classi che ospiteranno oltre 130 alunni, pertanto è indispensabile che venga aumentata la disponibilità di postazioni lavoro e che i laboratori risultino adeguati alle esercitazioni dell’intero quinquennio.
Risultati attesi: 
Il nuovo laboratorio ci permetterà di impartire agli studenti, in special modo a quelli del quarto e quinto anno, insegnamenti più specifici e accurati. La necessità di aderire al programma previsto dal ministero, dinamizzandolo e adattandolo al continuo progredire della professione odontotecnica, ci impone modalità di lavoro che richiedono attrezzature adeguate e un continuo interscambio con l'esterno, coinvolgendo professionisti attivi nel tessuto produttivo territoriale ed inviando loro i nostri studenti come tirocinanti.
Numero pratica: 
2009-1124
Denominazione Sociale: 
ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE G. CIGNA - F. GARELLI
Anno del bando: 
2009
Località: 
Mondovì
Importo totale: 
€ 59.330,44
Importo deliberato: 
€ 38.219,25
Tipologia: 
Laboratori
Ambito discilplinare: 
TECNICO
ODONTOTECNICO
Data inizio: 
Giovedì, 5 Marzo, 2009
Data Fine: 
Sabato, 30 Gennaio, 2010
Stato: 
Chiuso